da un'accurata ricerca, la migliore selezione

In Grignan Beef lavoriamo carne bovina, suina, bianca e avicola già macellata: per questo la selezione delle aziende produttrici è parte integrante del nostro processo aziendale, ed è seguita personalmente dalla famiglia Sala.
La carne proviene solo da allevamenti certificati e tracciabili. I capi destinati alla macellazione devono essere sottoposti alla visita sanitaria e al controllo dei documenti. Acquistiamo solo carne macellata in stabilimenti controllati, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, su linee automatizzate, per garantire tempi veloci. I capi in mezzene che selezioniamo devono essere opportunamente classificati, etichettati e stoccati.
Per quanto riguarda la carne bovina, il manzo e il vitello provengono in prevalenza da allevamenti italiani per quanto possibile, per poi rivolgersi al mercato europeo.
Acquistiamo esclusivamente da allevamenti nazionali la carne suina, le carni bianche e le avicole.

 

la lavorazione delle carni, dal sezionamento alla disossatura

Riceviamo la carne selezionata e macellata in mezzene e procediamo internamente alle fasi successive: sezionamento e disossatura. Una passione artigianale per il lavoro ben fatto, curato in ogni dettaglio, unita a una struttura snella e dinamica, ci permette di fare della flessibilità il cardine della nostra lavorazione, per soddisfare le richieste di tutti i nostri clienti.
Prepariamo le carni fresche, le suddividiamo in quarti e in tagli anatomici di varie pezzature, in osso o disossati, pronti per essere confezionati e destinati principalmente a ristoranti, negozi e alla grande distribuzione.
Ogni fase della lavorazione avviene in ambienti puliti e sanificati, a temperature controllate e da personale qualificato, nel rispetto di tutte le norme igieniche e sanitarie CEE. Un deposito frigorifero è dedicato esclusivamente alla selvaggina: qui conserviamo la carne di capriolo, cervo e cinghiale.

il confezionamento: freschezza e rintracciabilità

Le carni, una volta sezionate, disossate e porzionate, passano all’ultima fase del nostro processo di lavorazione: il confezionamento sottovuoto.
Il sottovuoto è il sistema migliore per conservare inalterato il sapore, il profumo, il colore, l’umidità e le proprietà nutrizionali della carne. Il tempo di conservazione è mediamente di 30-40 giorni di conservazione.
Il confezionamento sottovuoto, abbinato a una rigorosa catena del freddo e all’attenzione assoluta nella movimentazione, garantisce la massima freschezza del prodotto al cliente finale.
Al ricevimento di ogni tipologia di prodotto, il programma di gestione della rintracciabilità aziendale crea un lotto interno.
Il lotto interno generato contiene tutti i dati del passaporto animale: marca auricolare, paese di nascita, allevamento, macellazione, laboratorio di sezionamento.
Il lotto interno segue il prodotto in tutte le fasi di lavorazione, fino alla vendita, per garantirne la completa rintracciabilità. Anche la consegna della carne è rapida e sicura: i nostri autocarri sono muniti di cella frigorifera con certificati e requisiti richiesti per legge, e consegnano la merce non oltre due giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

Share by: